Buon’Italia – Lezioni di Cucina della tradizione regionale italiana per golose cene culturali

Nuova interessante iniziativa di divulgazione della nostra cultura materiale alimentare. Si chiama Buon’Italia, Lezioni di cucina della tradizione regionale italiana.

L’idela è del vulcanico e instancabile Maestro di cucina Emilio Cuk. Mese dopo mese Cuk, che è anche presidente dell’Associazione Cuochi Trieste, coadiuvato dal Maestro di cucina Sergio Mian, proporrà al Ristorante Montecarlo di Trieste (via S. MArco 10) serate con menù a tema: protagonisti i piatti più noti della tradizione delle regioni italiane.

Ricette che magari non assaggiate da molto tempo o non avete mai avuto l’occasione di degustare. I capisaldi della nostra autentica cucina italiana che tutto il mondo ci invidia e che per noi italiani spesso è più sconosciuta dei cibi etnici.

Perchè quella regione prepara quei piatti? Perchè certi ingredienti vengono usati in modo diverso dal nostro?

C’è tutta una storia dietro a ogni cibo! Che sarà raccontata da Cuk e Mian nel corso della cena con aneddoti e curiosità raccolti da Fabiana Romanutti, direttore di qb.

Non si tratta infatti di lezioni dove si spiega come eseguire la ricetta, ma la ricetta la si racconta, la si propone, la si comunica. E ovviamente si risponde anche, nel caso, alle domande dei commensali.

Il tutto da un prezzo contenuto: 25 euro a persona vini inclusi!

Dopo il successo della prima serata svoltasi nel 2015 che ha visto come protagonista il Piemonte con la salsiccia di Bra, i plin, il brasato al Barolo, il bollito piemontese  e altre gourmetterie, si ricomincia a gennaio con la cucina romana. L’appuntamento è per il 19 e il 20 gennaio alle ore 20. Scegliete subito la data che preferite e prenotatevi o direttamente al Ristorante Montecarlo (Tel. 040662545) o scrivendo alla mail info@qbquantobasta.it

Vi aspettiamo!

Lascia un commento