Cena Sociale 2015

L’Associazione Cuochi Trieste è lieta di invitare soci, conoscenti e simpatizzanti alla cena sociale che si terrà il giorno

30 Novembre 2015 alle ore 19.30

presso il ristorante Montecarlo di via S. Marco 10 a Trieste.

Il tema della serata è

“quel che passa il convento”

a sottolineare la semplicità gustosa dei piatti proposti, ma soprattutto la finalità benefica della cena stessa, il cui totale ricavato andrà ai frati di Montuzza.

Il menù proposto risulta così articolato:

• Bruschetta tradizionale (concassé di pomodoro, basilico, aglio, olio, sale, pepe)
  • Bruschetta alla Panzanella (con pomodoro)
  • Ribollita
  • Polpettone arrosto con purea di patate e cannellini all’uccelletto
  • Mela al forno con burro e zucchero
  • Cantucci

La frase “quel che passa il convento” si collega alle opere di carità dei conventi, che soprattutto in passato facevano cucina per i poveri e per i viandanti, che ovviamente dovevano accontentarsi di quello che ricevevano. A volte la distribuzione avveniva davanti a una specie di finestrella, attraverso la quale veniva “passato” il cibo.

Noi per questa serata ci dovremo accontentare di quel che passa la cucina, ma le ricette sembrano davvero stuzzicanti.

La cena è aperta a tutti ed è necessaria la prenotazione !

Il costo della cena è di solo 25 euro tutto compreso e l’occasione è propizia per incontrarsi e scambiare idee opinioni, in un’atmosfera di serena convivialità.

Oltre che un occasione di convivialità e di scambio di auguri per le prossime festività, è anche un momento per sostenere l’associazione nella sua attività e Vi invitiamo pertanto a dare massima diffusione all’evento inoltrando per quanto possibile l’invito.

Da questo momento è possibile prenotarsi

• chiamando il numero 040.662545 Emilio, Ristorante Montecarlo
  • presso uno dei ristoranti aderenti all’associazione
  • compilando il modulo sottostante.

Non mancate !!!!

Il Direttivo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)