Cena sociale di Primavera per l’Associazione Cuochi Trieste

Martedì 19 marzo alle 20.00, nella sede di via del Trionfo 3/A

L’Associazione Cuochi Trieste, per celebrare la primavera, presentare le attività del 2019 e tutte le realtà imprenditoriali che hanno deciso di sostenerla per questo anno, organizza la cena sociale “Sapori di Primavera”.

La cena si terrà il 19 marzo alle 20.00, presso la sede dell’Associazione, il ristorante Arcoriccardo, in via del Trionfo 3/a.

Il menù proposto, come sempre ideato dagli chef dell’Associazione apposta per l’occasione, prevede come antipasto una torretta di verdure in agrodolce su fonduta di Bufala e pomodorini confit; il primo sarà un pacchero ripieno di ombrina del golfo e ricotta del Carso con fumetto al pomodoro; il secondo, carré di maiale al forno cotto con mela renetta e kren, cipolline borretane e cappuccio rosso stufato all’agro di mele e il dolce, paris brest all’italiana. Il menù, nel quale sono inclusi vino e acqua, ha un costo di 35 euro a persona.

Tutti i proventi sono destinati all’autofinanziamento dell’Associazione, che è anche sezione della Federazione Italiana Cuochi Provinciale, che continua la sua attività di formazione per i giovani allievi e di promozione del territorio e delle nostre professionalità culinarie in campo internazionale. Ricordiamo infatti che da pochissimi giorni un team Friuli Venezia Giulia, formato da soci FIC di Trieste e Udine si è distinto, con un argento assoluto, all’evento Gastro Alb’ 3, patrocinato dalla World Association of Chefs’ Societies, in Albania.

La serata, oltre a essere occasione per diventare soci e sostenitori dell’Associazione, sarà anche il momento in cui verranno presentate le attività previste nel 2019, gli eventi, come la Cena sotto le Stelle e il Concorso internazionale di Cucina Città di Trieste e conoscere le realtà imprenditoriali locali e nazionali che hanno deciso di sostenere l’Associazione per l’anno in corso: Polo Spa, Pastificio Del Prete, Finzi Carta, Icebox e Ogni Cialda System.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a atctrieste@gmail.com oppure chiamare il 3386076900 (Andrea).

(Foto allegate di Stefano Quarantotto)