A Cena sotto le Stelle con l’Associazione Cuochi Trieste

A Cena sotto le Stelle con l’Associazione Cuochi Trieste

Il 24 luglio nel Castello di San Giusto

Dopo il successo della prima edizione tenutasi in piazza Unità d’Italia lo scorso anno, torna di nuovo, al Castello di San Giusto, la Cena sotto le Stelle, organizzata dall’Associazione Cuochi Trieste in coorganizzazione con il Comune di Trieste – Assessorato al Commercio e al Volontariato.

Cambio di location, ma non di intenti per l’Associazione triestina che presenterà un menù raffinato completamente ideato dagli chef soci e che organizza l’evento per finanziare le attività di formazione dei giovani che vogliono iniziare a fare questo lavoro e per beneficenza. Parte dei ricavati andrà infatti all’Anvolt e il Lions Club di Duino Aurisina.

Il menù della cena sarà composto da: Fagottino di alici con formaggio jamar, terra del Carso, mostarda di gazpacho al pomodoro, basilico e bianchera; Trilogia di sgombro, trota e calamaro ripieno e crostolo salato; risotto vialone nano con sentore d’asparago bianco, salsiccia nostrana, seppie e bisi alla triestina; Rombo in pasta kataifi, maionese al lime, purea allo zenzero, zucchine e menta, marmellata di cipolla di cavasso; Savaren con bagna speziata, frutta pochè e gelato.

Coorganizzatore dell’evento è il Comune di Trieste, con l’Assessorato al Commercio ed eventi correlati, che ancora una volta sostiene il lavoro dell’Associazione che con gli eventi organizzati in città e le spedizioni sempre di successo per i vari concorsi internazionali di cucina sta contribuendo allo sviluppo e alla conoscenza dell’enogastronomia del nostro territorio.

A occuparsi del dolce in menù le Lady Chef dell’Associazione e Eppinger realizzerà una torta per l’occasione.

Molti ancora i partner che credono e che contribuiranno alla realizzazione dell’evento, ricordiamo: Sfreddo, Antica Tostatura Triestina, Madia SpA, High Levels, Finzi Carta, La Bottega del Vino che ci ospita, molti altri si stanno aggiungendo e chi volesse contribuire è invitato a contattare l’Associazione.

A collaborare alla cena anche Le vie delle Foto, l’evento fotografico diffuso nei locali del centro che anima la città nel mese di aprile. La serata sarà l’occasione per vendere le fotografie che i partecipanti dell’edizione 2018 hanno lasciato in beneficenza e i proventi andranno al Lions Club di Duino Aurisina per la realizzare dei loro service.

Il costo della cena è di 70 euro e i biglietti per l’evento sono già in vendita al link https://www.associazionecuochitrieste.org/prodotto/cena-sotto-le-stelle-2018/, oppure contattando il numero 338.6076900 o scrivendo a cenasottolestelle@associazionecuochitrieste.org.

Leave a reply